Rinaldo Franco ha compiuto un progetto di re-branding del marchio Best Friend creando una nuova brand identity per essere più in linea con le attuali tendenze di mercato e i con gusti della clientela.
A livello grafico è stata attuata una modernizzazione del marchio, mantenendo inalterato il naming, nell’ottica di rendere il logo Best Friend duraturo nel tempo.
In linea con la mission aziendale legata alla cura degli animali da compagnia, il lettering è stato disegnato senza raffigurare in modo esplicito un animale, ma creando una maggiore dinamicità con la lettera finale “d” che diventa una coda. I colori sono stati rivisitati con l’inserimento del tiffany e un richiamo al fucsia per dare un tocco di femminilità al brand. Il layout è studiato per creare una macchia cromatica organica sui nuovi pack e una marcata identificazione sugli scaffali.
Inoltre, la linea Best Friend ha ora un nuovo assortimento composto da prodotti più funzionali e con nuove formulazioni, studiato per soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori. Rinaldo Franco intende supportare la nuova linea con moderne strategie di marketing e di comunicazione finalizzate ad una maggiore riconoscibilità e ad un maggiore coinvolgimento di agenti, clienti della grande distribuzione e consumatori finali.