Rinaldo Franco ha festeggiato oggi, 21 febbraio, l’inaugurazione del magazzino e dello showroom nella nuova sede di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. A fare gli onori di casa è stato il presidente Dan Franco, in compagnia della terza generazione della famiglia Franco: Davide, Linda e Monica.
L’evento ha preso il via con la proiezione di un filmato che ha raccontato la storia dell’azienda, dagli anni di esordio alla guida del fondatore Rinaldo Franco, affiancato dalla moglie Lina, all’ingresso dei figli Claudio e Dan, fino all’arrivo di Davide, Linda e Monica, rispettivamente direttore commerciale, responsabile acquisti e responsabile marketing. «Questo è il secondo trasferimento, dopo quello nel 2000 in via Kuliscioff a Milano» ha affermato Dan Franco. «La scelta della nuova location ha richiesto circa due anni di ricerche e di consulenza, siamo molto soddisfatti dell’investimento fatto: il risultato è una sede bella, funzionale e utile a costruire una ulteriore crescita futura».
Di crescita futura ha parlato anche Davide Franco: «Uno dei nostri punti di forza è rappresentato dal fatto che siamo presenti in maniera equilibrata sia nel mondo dei pet shop e delle catene, sia nella Gdo. Il 42% del nostro fatturato è generato nel canale specializzato, il 43% nel largo consumo e il rimanente 15% all’estero. Pensiamo che questa possa essere la nostra arma in più e uno stimolo per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato».
All’inaugurazione sono intervenute anche due personalità di spicco del settore, Gianmarco Ferrari, presidente di Assalco, e Luciano Fassa, direttore generale di Monge.