Rinaldo Franco, investimento da 1,6 milioni per l’ampliamento del magazzino

by Redazione Pet B2B

A distanza di sei anni dall’insediamento nella sede di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, l’azienda Rinaldo Franco ha ampliato il magazzino. Grazie all’aggiunta di 1.500 mq, la superficie per lo stoccaggio della merce raggiunge la quota complessiva di 7.000 mq coperti.

Rinaldo Franco, investimento da 1,6 milioni per l'ampliamento del magazzino

Un momento dell’inaugurazione della nuova area del magazzino. Da sinistra Monica Franco, responsabile comunicazione, Linda Franco, responsabile acquisti, Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio, e Dan Franco, presidente

La nuova area è stata completamente ristrutturata con rifacimento della pavimentazione, illuminazione led, nuovi impianti, scaffalature e drive-in per un investimento di 1,6 milioni di euro. «Questo nuovo investimento ci consente di unificare gli stock di merce prima posizionati anche in strutture logistiche esterne, in modo da avere in sede tutti i prodotti a catalogo nelle giuste quantità per far fronte immediatamente agli ordini della clientela» spiega il presidente dell’azienda Dan Franco. «Ciò crea le premesse per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato del pet care sia in Italia che all’estero. Siamo un’azienda italiana che conosce bene tutti i canali distributivi, con alla guida una terza generazione di 30enni completamente operativa che garantisce al mercato continuità strategica, e sempre più sviluppo e disponibilità».

L’azienda Rinaldo Franco oggi è presente sia all’estero in oltre 30 Paesi, sia sul mercato domestico nei canali pet shop, garden center e Gdo. Nello specializzato, dove opera con il marchio Record, si avvale di 30 agenti su tutto il territorio, con un catalogo di circa 5.000 referenze, che tocca tutti i segmenti dell’accessoristica e lo snack. Il 2023 si è chiuso con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, stabile rispetto all’anno precedente, dopo anni di incrementi a doppia cifra. «I primi mesi del 2024 prospettano un andamento favorevole per l’anno in corso.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.

Post correlati