Rinaldo Franco è il nuovo distributore dei prodotti 8in1 per il canale Gdo. Grazie a un accordo con Spectrum Brands, l’azienda ha infatti ottenuto la distribuzione esclusiva in Italia per il largo consumo del marchio specializzato nella produzione di alimenti premium.
Con questa operazione, Rinaldo Franco amplia il proprio portfolio di brand ed entra nel mercato del pet food. Finora l’azienda con sede a Milano si è infatti focalizzata sull’accessoristica, gli snack per cane e gli alimenti per altri animali. «Questo accordo ci consente di ampliare l’offerta di prodotti e alimenti nell’ambito del settore degli animali da compagnia dove operiamo da oltre 60 anni sia in Italia che all’estero, con un presidio storico nell’area dell’accessoristica» ha dichiarato Dan Franco, presidente di Rinaldo Franco Spa. «Con questo nuovo ingresso nell’area del pet food copriamo a 360 gradi il mondo del pet, diventando un partner completo del reparto in GDO».
L’offerta di 8in1 comprende alimenti premium completi e bilanciati per la nutrizione di cani e gatti. La gamma è differenziata per taglia (cuccioli, piccola taglia, media) ed età. I gusti utilizzati sono pollo, pesce dell’oceano, salmone e tonno. Questi prodotti si caratterizzano per gli alti livelli di proteine per mantenere i muscoli forti, olio di pesce per pelle e manto sani, prebiotici e fibre per aiutare la sana digestione, antiossidanti per sostenere il sistema immunitario. Le ricette non contengono coloranti, aromi artificiali o ingredienti OGM.