Col lockdown aumentano le ricerche online di prodotti per pet, in particolare per i gatti

by Redazione Pet B2B

Il lockdown ha portato a un aumento delle ricerche online di prodotti per pet, soprattutto per quanto riguarda i gatti.

È quanto emerge da un’analisi pubblicata da Idealo, portale italiano che compara i prezzi di oltre 130 milioni di offerte di circa 30.000 negozi online. Stando a questo studio, le ricerche online di prodotti per animali negli ultimi dodici mesi sono più che raddoppiate (+127,0%).

Le ricerche online di prodotti per gatti hanno registrato un aumento del 2020 del +98,5% contro il +83,3% di quelle di articoli per i cani. Le vendite si sono impennate proprio nei periodi di lockdown. A marzo 2020 le intenzioni di acquisto sono aumentate del +116,6% e a ottobre del +161,9%. Tra i prodotti più cercati online nell’ultimo anno al primo posto si trova il cibo. Seguono i trasportini, i tiragraffi, le lattiere e gli accessori per la toelettatura.

Tra coloro che hanno comparato i prodotti per gatti sul portale italiano di Idealo, la maggior parte è costituita da donne (57,4%). L’identikit del cliente di prodotti per gatti online corrisponde a una persona con meno di 44 anni di età (55,4% degli utenti interessati alla categoria dei gatti).

Le regioni con più amanti dei gatti sono la Lombardia, il Lazio e la Toscana. Quelle con il maggior trend di crescita durante la pandemia di covid-19 sono state invece la Calabria, il Trentino-Alto Adige e la Sardegna.

form

Post correlati