Secondo il report internazionale di Mars un terzo degli animali domestici è senza dimora

by Redazione Pet B2B

In occasione della giornata internazionale del cane randagio, che si celebra il 27 luglio, Mars ha presentato i risultati del Report State of Pet Homelessness, un’indagine internazionale sui pet senza fissa dimora. 

cane e gattoIl report rivela che quasi il 35% degli animali domestici a livello globale vive per strada o in rifugi. Inoltre, lo studio evidenzia come circa il 15% dei proprietari di animali domestici stia considerando di abbandonare il proprio pet nei prossimi 12 mesi, principalmente a causa di problemi di salute personale, limitazioni abitative, costi di mantenimento e mancanza di tempo. 

La situazione è aggravata dal fatto che solo il 50% dei cani e il 60% dei gatti a livello globale sono sterilizzati, aumentando il rischio di cucciolate non pianificate.

Per affrontare il problema, Mars si è impegnata a supportare 30 milioni di animali domestici a rischio nei prossimi cinque anni, iniziando con una donazione di 500mila dollari alla Humane Society International per progetti in India, Sudafrica e Messico. Questo impegno si aggiunge ai risultati già raggiunti dall’azienda, tra cui la donazione di oltre 100 milioni di pasti e la sterilizzazione di oltre 30mila animali negli ultimi tre anni. L’iniziativa di Mars mira non solo a ridurre il numero di animali domestici senza fissa dimora, ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere l’adozione e la cura responsabile degli animali.

«In Mars ci impegniamo per un mondo più a misura degli animali da compagnia», spiega  Yesim Ucelli, amministratrice delegata di Mars Italia e general manager della regione Mars Sud Europa. «I nostri amici a quattro zampe arricchiscono le nostre vite e vogliamo possano avere gli spazi e le cure di cui hanno bisogno».  

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati