QBerg si rifà il look, con un nuovo logo e un sito web rivisitato. «Oltre 15 anni di attività ci hanno consentito di capire quali sono i nostri punti di forza, i valori e i fattori che contribuiscono alla nostra unicità» ha dichiarato Fabrizio Pavone, business development e marketing manager. «Abbiamo cercato di comunicarli attraverso la nuova immagine: nel solco della continuità, ma con un accento sulle persone. Perché essere un istituto di ricerca vuol dire essere ben di più che dati o software».
Il lancio ufficiale del logo, del pay off e del sito internet è stato il 26 maggio, mentre nei giorni precedenti è stata attivata una campagna teaser sui canali social Linkedin e Twitter dell’azienda. La direzione creativa e strategica dell’intero progetto è stata coordinata dalla divisione marketing di QBerg e dallo Studio Martin Castro. Al centro del restyling ci sono il logo e il pay off “People beyond data”. Il logo rappresenta il bisogno di evoluzione, con un occhio alla continuità racchiusa nella lettera Q, che da semplice iniziale diventa icona. I colori rimangono il viola e il verde ma con tonalità più grintose mentre la scelta per il font si orienta verso forme più arrotondate e morbide.
Il progetto prevede anche il nuovo sito qberg.com, sviluppato tenendo in considerazione la semplicità di utilizzo, l’immediatezza d’informazione e gli insight rilevanti per l’industria e il retail. Al suo interno si possono trovare in una nuova veste grafica tutte le informazioni relative all’azienda, alle attività e alle sfide del settore.
Clicca qui per accedere al nuovo sito di QBerg.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.