Grazie alle performance della divisione Purina PetCare, Nestlé ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con una crescita organica del 3,5% (+4,9% soltanto nel terzo trimestre). Tale risultato è stato soprattutto dovuto al successo dei marchi premium Purina Pro Plan, Purina One e Felix.
Come ha dichiarato il Ceo dell’azienda Mark Schneider: «I nostri dipendenti hanno agito in modo responsabile e tempestivo per mitigare l’impatto della pandemia globale e si sono adattati rapidamente all’evoluzione delle esigenze dei consumatori. La forte crescita organica è stata ampia e supportata dalle performance in America, da Purina PetCare e da Nestlé Health Science». Più nel dettaglio, i prodotti pet care del gruppo Nestlé hanno raggiunto vendite pari a 10.382.000 di franchi svizzeri, contro i 9.973.000 dello stesso periodo nel 2019. Il trend di crescita è stato dunque in doppia cifra, pari a +10,6%.
Anche per quanto riguarda l’Europa, dove la crescita si è attestata sul 2,9%, Purina Pet Care è sempre stata fra le divisioni meglio performanti, in particolare grazie anche a Tails.com, oltre che a Purina Pro Plan e Felix, per via del successo dell’e-commerce e delle vendite nei canali specializzati.