Venerdì 23 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Cane in ufficio, Purina organizza all’interno del Campus del Gruppo Nestlé ad Assago, in provincia di Milano, una speciale sessione di esami di “Patentino del Buon Conduttore Cinofilo” per i suoi dipendenti. Con questa iniziativa lo staff dell’azienda potrà ottenere un riconoscimento che viene assegnato a chi dimostra una buona educazione cinofila, nonché una sufficiente capacità di gestire i comportamenti del cane.
Nella stessa giornata si svolgerà una tavola rotonda, a cui parteciperanno esperti e opinion leader. Per l’occasione saranno presentati i risultati di una ricerca promossa da Purina, da cui emergono gli effetti positivi derivanti dalla presenza dei cani in ufficio, non solo per i proprietari ma anche per tutti gli altri dipendenti.
Il progetto si chiama “Pets@work”. Attraverso di esso Purina desidera sensibilizzare anche altre aziende ad adottare politiche di lavoro che consentano la presenza dei pet negli uffici lavorativi, favorendo l’equilibrio tra vita professionale e privata e aiutando a ridurre lo stress lavorativo delle persone.