Purina riceve il Premio Speciale Email Marketing di Echo Awards Italia 2017. Il concorso lanciato da Direct Marketing Association premia la capacità delle aziende di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence.
Purina ha vinto questo award grazie alla case history “Passione a 360°” realizzata con l’agenzia Contactlab. Il progetto si basa su una strategia di relazione che segue il primo anno di vita di un cucciolo e accompagna la famiglia che lo ha accolto con informazioni, suggerimenti, test e domande che portano il brand a conoscere meglio i potenziali clienti.
«Insieme a Contactlab definiamo la creatività e i messaggi chiave delle nostre campagne email» ha spiegato Chiara Zampieri, digital communication, CRM e e-commerce manager di Purina Italia. «Il loro team di professionisti ci supporta costantemente nella definizione della migliore strategia di contatto digitale. Facciamo attenzione alla personalizzazione dei messaggi, che cambiano in base alle caratteristiche degli animali da compagnia posseduti dai nostri utenti. Il risultato di questa profilazione accurata è un database che interagisce con i suoi brand di fiducia e vede nei brand Purina un riferimento per la cura del proprio amico a quattro zampe».