Nel 2019 Purina PetCare con i suoi premium brands Purina Pro Plan e Purina ONE ha registrato vendite globali pari a 13,9 miliardi di dollari (+7% sul 2018 quando si attestarono a 13,1 miliardi di dollari). Queste performance hanno trainato le vendite di tutto il gruppo Nestlè che ha segnato una crescita in termini di fatturato del 3,5% fino a 94,9 miliardi di dollari.
A livello regionale, nel Nord America Purina PetCare ha visto crescite importanti nell’e-commerce, in premium brands come Purina Pro Plan e Purina ONE e nei prodotti veterinari. In America Latina, Purina PetCare ha registrato una crescita a doppia cifra. In Europa, nel Middle East e nel Nord Africa i principali brand trainanti la crescita di Purina PetCare sono stati Felix, Purina ONE e Tails.com. Da ultimo il Giappone e l’Oceania hanno mantenuto una crescita a cifra singola con una forte domanda di prodotti Purina PetCare.
«Abbiamo registrato una forte crescita nel 2019, con risultati importanti per il secondo anno consecutivo», ha dichiarato Mark Schneider, ceo di Nestlè. «Abbiamo registrato un’accelerazione grazie al momento positivo di Purina PetCare a livello globale. Nel 2020 ci aspettiamo ulteriori miglioramenti in termini di crescita anche a seguito della definizione di manovre finalizzate al rafforzamento di aree di business meno performanti».