Il cane in ufficio: Purina Italia festeggia dieci anni del progetto Pets at Work

by Redazione Pet B2B

Purina Italia celebra il decimo anniversario Pets at Work, il programma che permette ai pet owner di portare il cane sul posto di lavoro

Purina Pets at WorkIl progetto, che ha preso il via nel 2014, promuove la presenza degli animali da compagnia anche negli uffici della sede di Assago, di Portogruaro, dove si trova il sito produttivo e del polo logistico del Castiglione delle Stiviere. 

Il progetto vuole rappresentare concretamente l’impegno di Purina nel diffondere una cultura incentrata sul rapporto salutare e benefico tra animali e umani. Un impegno che si è esteso anche ad altre aziende sul territorio nazionale che sono entrate a far parte del Purina Pets at Work Alliance lanciato da Purina dal 2017. L’azienda ha infatti messo a disposizione di altri gruppi interessati le proprie conoscenze e la propria esperienza, realizzando un toolkit per rendere gli uffici pet-friendly e fornire un supporto mirato più specifico su ogni fase della progettualità.

Da una ricerca di Purina con Bva Doxa 2 emerge che in Italia per oltre l’80% dei lavoratori non è consentito portare un pet in ufficio, anche se molti pet owner, soprattutto i proprietari di cani,  desidererebbero farlo. Oltre 7 su 10 riconoscono l’influenza positiva degli amici a quattro zampe sul luogo di lavoro, come un miglior benessere emotivo, la creazione di un ambiente più tranquillo e rilassato e la riduzione dello stress. 

«Sono sempre più numerose le aziende che negli anni ci hanno contattato per intraprendere questo percorso insieme a noi, e in particolare negli ultimi anni abbiamo visto un aumento esponenziale dei contatti per approfondire il tema, capire meglio le implicazioni e i benefici di una progettualità simile» ha commentato Sara Faravelli, corporate communication director Italia e Sud Europa di Purina. «Siamo davvero orgogliosi del fatto che riconoscono in Purina un punto di riferimento a cui affidarsi per l’implementazione di Pets At Work così come ci riempie di soddisfazione vedere come il legame tra le persone e i pet stia evolvendo velocemente e gli animali da compagnia ricoprano un ruolo sempre più cruciale nella società, a casa come in ambiente lavorativo».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.

Post correlati