Dopo i risultati positivi del test di vendita, a dicembre, Pupakiotti Pets è stato presentato ufficialmente al fuorisalone, in scena a Milano dal 17 al 22 aprile. Il progetto nasce dall’iniziativa di Elena e Sergio Montagna, attivi da 15 anni nella fashion industry attraverso la società Brand in Italy. La collezione del marchio oggi spazia dalle pettorine ergonomiche, guinzagli, borse e trasportini, tutti in pelle, a cappottini, vestitini, bandane e foulard in seta. Tutti rigorosamente Made in Italy, questi accessori sono concepiti come prodotti artigianali per la cui realizzazione sono stati coinvolti pellettieri e fornitori di materie prime per alcuni noti brand della moda.
«Nel corso degli anni abbiamo avuto l’opportunità di acquisire importanti esperienze nella ideazione, produzione e distribuzione di prodotti di abbigliamento e accessori moda e lusso, nonché nella distribuzione selettiva internazionale nei canali wholesale, retail e franchising per noti brand Made in Italy» spiega Sergio Montagna. «La mission del progetto Pupakiotti è riportare lo stesso livello di qualità, professionalità, stile e valore aggiunto della moda e design Made in Italy al mondo pet».
Le collezioni sono interamente disegnate da Elena Montagna, che cura personalmente la ricerca tendenze e colori, la selezione delle materie prime, lo studio della modellistica e la realizzazione dei prototipi. Per l’esposizione in negozio sono previsti materiali pop specifici, sviluppati anch’essi attraverso collaborazioni con realtà attive nel mondo della moda e della sartoria italiana. In futuro, all’accessoristica saranno affiancate diverse linee di prodotto, dall’igiene al pet food, che saranno proposte con un posizionamento premim sempre a marchio Pupakiotti Pets.
Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di un concept retail per l’apertura di punti vendita in franchising a insegna Pupakiotti. Attualmente l’azienda è in cerca della location e del partner, per l’apertura di un flagship store in centro a Milano.