La campagna di Royal Canin “Nutri la sua crescita” che segue cuccioli e gattini in tutte le fasi del loro sviluppo, promuovendo l’importanza del gioco per la corretta crescita di cani e gatti, verrà supportata da una serie di giornate speciali “crescita” nei negozi di tutta Italia che distribuiscono i prodotti del marchio, dove interverranno esperti che seguiranno i proprietari nella scelta dell’alimento più adeguato. In queste giornate saranno disponibili in esclusiva anche i kit cucciolo e gattino e le rispettive guide.
Il programma coinvolge anche i centri veterinari, in cui sono stati distribuiti 27 mila kit cucciolo e 20 mila kit gattino con un libretto sanitario e un buono sconto Royal Canin per gli alimenti crescita. A supporto del progetto sono previsti investimenti pubblicitari con affissioni, siti web e testate specializzate del mondo pet, e una call to action su Instagram e Facebook, dove i proprietari sono invitati a condividere video e foto dei momenti di gioco con il proprio pet sotto l’hashtag #giochiamoinsieme.
L’idea è stata ispirata dai risultati dell’indagine commissionata da Royal Canin alla società di ricerca Squadrati, che ha mostrato come i proprietari italiani di pet non riconoscano un ruolo educativo e relazionale al momento del gioco. «Non tutti i proprietari infatti sanno che attraverso l’esercizio del gioco il pet scopre l’ambiente circostante, sviluppa le capacità psico-fisiche, impara a relazionarsi con i propri simili e con gli umani e rafforza il legame con il proprietario», afferma Flavio Morchi, direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia.