Piccolo rilancia i suoi prodotti sul mercato con un nuovo packaging. Sia la grafica sia il materiale sono stati rivisti, per offrire più comodità e convenienza e per avere un impatto ancora maggiore sugli scaffali dei negozi.
Per ridurre gli scarti e l’impatto ambientale sono state abbandonate le classiche scatole, a favore del formato in sacco. Grazie al packaging più minimalista, anche il prezzo al pubblico finale viene diminuito, offrendo una maggiore convenienza per i consumatori. La veste grafica è inoltre stata rivista per essere più fresca e accattivante, oltre che per evidenziare il logo di Canagan, azienda proprietaria del brand Piccolo.
Il rilancio del marchio dedicato alle small breed sarà proprio una delle priorità della nuova filiale italiana di Canagan, aperta la scorsa estate con l’obiettivo di portare il nostro mercato fra i primi tre per importanza nelle vendite globali dell’azienda britannica. «L’Italia è un Paese molto importante per la nostra crescita, ma nelle vendite del brand è ancora al di fuori della top 10 dei mercati in cui operiamo» spiega Thomas Wastiaux, responsabile per l’Italia di Canagan. «Il nostro obiettivo è di portarla fra i primi tre entro i prossimi cinque anni». In questa fase di esordio, la nuova filiale italiana del brand si servirà di un magazzino a Padova, mentre gli uffici sono a Milano in via dell’Annunciata.