Petzolla lancia sul portale CrowdFundMe una campagna di equity crowdfunding. La start up di Lecco ha lanciato lo scorso gennaio il progetto di una lettiera in erba naturale per animali domestici. Si tratta di un rettangolo di prato contenuto in una scatola di cartone ecologico e impermeabile con proprietà anti-odore.
I fondi raccolti tramite l’iniziativa su CrowdFundMe serviranno a supportare l’espansione dell’azienda in Europa, a fornire nuove risorse per la gestione della logistica e per investimenti in marketing. «Prossimamente PetZolla sarà distribuita in punti vendita e negozi, attraverso una rete commerciale, sviluppata in partnership con operatori con esperienza decennale nel settore pet» dichiarano i fondatori del progetto Stefano Fontana e Federico Rosnati.
La campagna di raccolta fondi, del valore di 80mila euro, si concluderà a fine novembre. Le risorse ottenute saranno in parte destinate anche allo sviluppo di un nuovo tipo di zolla idroponica e alla realizzazione di un prodotto specifico per gatti. «L’obiettivo è il raggiungimento, nel 2020, di 20mila clienti annui in Italia e 50mila nel mondo, grazie al piano di espansione internazionale che sarà avviato in ottobre» concludono Fontana e Rosnati.