Prosegue lo sviluppo della rete di negozi specializzati PetStore Conad. Il 2019 ha contato 16 aperture per l’insegna, che ha portato a 42 il numero totale di pet shop per il consorzio. Per il 2020 l’obiettivo è di accelerare ulteriormente. E già nei mesi di febbraio è marzo sono previste dieci inaugurazioni.
«Il format sta piacendo molto al pubblico finale e i risultati nelle vendite lo dimostrano, visto che a parità di punti vendita rispetto al 2018, abbiamo chiuso il 2019 in crescita del 15%» ha spiegato Vincenzo Francioso, responsabile concept PetStore Conad. «Proprio per questo anche i soci Conad stanno dimostrando di apprezzare il progetto, scegliendo di investire in esso e di aprire nuovi store. Nel 2020 quindi prevediamo un’ulteriore accelerazione rispetto all’anno passato, che per noi è stato finora l’anno record di inaugurazioni».
Le location delle nuove aperture sono: Fano, in provincia di Pesaro e Urbino; Curno, in provincia di Bergamo; Palermo; Portogruaro, in provincia di Venezia; Bussolengo, in provincia di Verona; Udine; Merate, in provincia di Lecco; Padova; Viadana, in provincia di Mantova; e Rivoli, in provincia di Torino. I nuovi shop di Palermo e Rivoli andranno ad aggiungersi ai due PetStore Conad già presenti in queste città. «Il format sarà sempre quello consolidato in questi quattro anni di esperienza, con superfici medie di circa 300 mq, un’offerta di circa 8.000 articoli di alcuni fra i più importanti marchi specializzati e servizi quali la bilancia per cani o la possibilità di incidere le medagliette» ha affermato Vincenzo Francioso.