Si terrà a Cremona e non più a Piacenza la manifestazione Petsfestival, che quest’anno giunge alla sua ottava edizione. L’evento, che avrà luogo il 17 e 18 ottobre 2020 all’interno di un unico padiglione di 25.000 metri quadrati nel complesso di Cremona Fiere, ospiterà dieci aree tematiche e una zona relax e ristoro per i visitatori.
La scelta di cambiare sede nasce dalla necessità di usufruire di spazi maggiori, vista la crescita in termini di presenze che la manifestazione ha registrato lungo le varie edizioni. L’anno scorso infatti sono stati registrati oltre 20.000 ingressi ai tornelli. I visitatori potranno usufruire di un parcheggio dotato di 3.000 posti e di un’area espositiva relativamente vicina all’autostrada.
«Sebbene sia una fiera dedicata principalmente ai consumatori finali registriamo sempre circa il 15/20% di ingressi effettuati da operatori del settore» afferma Gian Domenico Palieri, presidente di Petsfestival. Oltre a zone speciali dedicate a cavalli, alpaca e lama e all’esposizione felina, ci saranno le consuete aree dedicate a cani, rettili, ornitologia, piccoli animali, roditori, falconeria e verde per un totale di dieci spazi tematici.