Martedì 24 settembre è stata presentata a Milano la prima edizione della fiera Pets in The City. Organizzata da Value Fairs, la manifestazione si svolgerà a Fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre.
Il salone proporrà diverse aree espositive, da quella dedicata al pet food, allo spazio pet care & vet con cliniche, veterinari e toelettatori, passando le aree accessori, fashion e di oggettistica e arredamento. È inoltre previsto un focus sul turismo e i servizi pet friendly. Sono previsti inoltre spazi di approfondimento su vari temi di interesse per i proprietari di un pet, dalla casa a misura di gatti, alle informazioni in fatto di diritto, dal pronto soccorso alle assicurazioni, solo per citarne alcuni.
Ad anticipare la manifestazione, dal 28 settembre al 5 ottobre, in tutta la città si terranno gli eventi della Milano Pet Week. Sono previsti incontri, approfondimenti, giochi, consigli utili, scoperte e progetti solidali sviluppati su tutto il territorio cittadino. Fra queste, ci saranno ad esempio le Pet Pool Monge, due piscine a cielo aperto nel centro di City Life in cui sarà possibile far fare il battesimo dell’acqua al cane, oppure Hill’s Pet Tram, un mezzo con un team di nutrizionisti, veterinari e comportamentalisti che incontreranno i proprietari di pet. Saranno allestiti inoltre tre gazebo Photobooth Schesir, per tutti coloro che vorranno scattare una foto con l’animale, mentre Cesar curerà l’accoglienza pet friendly nei ristoranti, fornendo un welcome kit. Pet Street Purina sarà un’iniziativa per sensibilizzare i milanesi sulle adozioni di cani e gatti, mentre la Pets in the Marathon Condrogen – L’Isola dei tesori sarà una corsa non competitiva a sei zampe.