Sul numero di ottobre 2020 di Pet B2B si trova un articolo di approfondimento sul tema delle vendite nei pet shop durante il periodo natalizio.

L’emergenza sanitaria legata alla minaccia covid-19 ha generato un clima di preoccupazione limitando la disponibilità di spesa dei pet owner. A distanza di mesi dal blocco totale del comparto, la situazione sembra essere migliorata, ma le vendite sono al di sotto della media del periodo. A questo si aggiunge la possibilità che vi siano ulteriori restrizioni da parte del governo nelle prossime settimane.
Questo momento di crisi influisce anche sull’andamento autunnale del mercato che procede a rilento e, stando ad alcuni retailer, difficilmente riuscirà a raggiungere i numeri dello scorso anno. Per ovviare il problema, il canale sembra puntare su giochi e accessori non impegnativi dal punto di vista economico e su scontistiche mirate.
L’articolo si sviluppa nella descrizione di alcune strategie di vendita orientate a limitare le possibili perdite in un periodo difficile, da un punto di vista sia sanitario sia economico, come quello che stiamo attraversando.
Per scaricare l’articolo:
https://www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/10/natale_2020.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/09/petb2b-ott20.pdf
