Sul numero di ottobre 2020 di Pet B2B si trova un articolo di approfondimento sul tema delle vendite nei pet shop durante il periodo natalizio.
![](https://www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/10/Natale.png)
L’emergenza sanitaria legata alla minaccia covid-19 ha generato un clima di preoccupazione limitando la disponibilità di spesa dei pet owner. A distanza di mesi dal blocco totale del comparto, la situazione sembra essere migliorata, ma le vendite sono al di sotto della media del periodo. A questo si aggiunge la possibilità che vi siano ulteriori restrizioni da parte del governo nelle prossime settimane.
Questo momento di crisi influisce anche sull’andamento autunnale del mercato che procede a rilento e, stando ad alcuni retailer, difficilmente riuscirà a raggiungere i numeri dello scorso anno. Per ovviare il problema, il canale sembra puntare su giochi e accessori non impegnativi dal punto di vista economico e su scontistiche mirate.
L’articolo si sviluppa nella descrizione di alcune strategie di vendita orientate a limitare le possibili perdite in un periodo difficile, da un punto di vista sia sanitario sia economico, come quello che stiamo attraversando.
Per scaricare l’articolo:
https://www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/10/natale_2020.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/09/petb2b-ott20.pdf
![](https://www.petb2b.it/wp-content/uploads/2020/03/Novipet_banner-1024x266.jpg)