Nel 2017 le vendite di packaging per la mangimistica dovrebbero raggiungere gli 8,3 miliardi di dollari. Nel quinquennio successivo il tasso di crescita annuale dovrebbe essere del 5,2%, con un fatturato previsto nel 2022 di 10,7 miliardi. A renderlo noto è la società di ricerca Transparency Market Research.
La crescita dovrebbe essere spinta dalla maggiore domanda di packaging per il pet food da parte dei Paesi emergenti, quali Giappone, Cina, Indonesia, India, Taiwan, Corea e Australia. Anche se il principale driver dello sviluppo dovrebbe essere l’incremento dei consumi di pet food nei mercati sviluppati, quali Usa, Canada, UK, Francia e Germania.
In Europa le vendite di packaging nel pet food dovrebbero raggiungere i 2,8 miliardi di dollari nel 2022, mente nel Nord America il dato dovrebbe raggiungere i 3,4 miliardi. La regione dell’Asia-Pacifico dovrebbe invece registrare il tasso di crescita aggregata dal 2017 al 2022, con un trend del +6,2%, e raggiungere 1,9 miliardi di dollari.