Anche il pet food sarà fra segmenti trattati dalle quattro fiere internazionali che hanno dato vita all’iniziativa The Organic Trade Fairs Alliance. La nuova alleanza internazionale unisce quattro manifestazioni trade dedicate al mondo del biologico. Farà parte del progetto anche il nuovo evento organizzato da Veronafiere, B/Open, in programma dall’1 al 3 aprile. Le altre esposizioni partner sono Bio-Beurs (Zwolle-Olanda), Organic&Natural Products Expo (Johannesburg-Sudafrica) e Natexpo (Lione-Francia).
In particolare B/Open, sarà un appuntamento rivolto agli operatori dei prodotti certificati biologici. Dalle materie prime al prodotto finito al packaging, la manifestazione farà da vetrina a tutta la filiera. All’interno dell’esposizione è previsto un padiglione “Bio foods”, che proporrà tutto il settore dell’alimentazione biologica saranno presentati anche prodotti pet food.
L’iniziativa è patrocinata da Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e da Regione Veneto e supportata da Ass.O.Cert.Bio (Associazione Organismi di Certificazione del Biologico italiani), Bioagricert (Organismo di controllo e certificazione biologica), Ccpb (Consorzio Controllo Prodotti Biologici ).