Nel confronto tra il secondo trimestre del 2021 e lo stesso periodo del 2020, le vendite al sell-in degli accessori nei pet shop specializzati (comprese le catene) continuano a crescere segnando un incremento pari a +43,4%. È quanto emerge dalla rilevazione di Pet B2B sulle vendite di prodotti del mondo no food costruita sui dati di sei aziende tra i leader di mercato.
Questa impennata è in parte giustificata dal fatto che il periodo di paragone del 2020 è stato fortemente segnato dall’emergenza sanitaria e dal lockdown. Se il raffronto si allarga ai primi sei mesi dell’anno, il sell in raggiunge un tasso di aumento del +48,1%. Nel confronto 2Q 2021 su 2Q 2020, i segmenti più dinamici sono le lettiere (+127%) i giochi per gatto (+120%) e i trasportini (+100%). Comunque, tutti i segmenti analizzati presentano un saldo positivo, con la sola eccezione delle attrezzature per toelettatori.
Per quanto riguarda i canali, la crescita sembra premiare soprattutto le catene (+59,2%) che i pet shop (+32,5%). Ma bisogna ricordare che lo scorso anno proprio le catene avevano avuto un crollo verticale nei primi sei mesi dell’anno.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.