Pet B2B Weekly: gli ultimi sette giorni di notizie dal mercato

by Redazione Pet B2B
Pet B2B Weekly Zoomark Interzoo

È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa al nuovo cambio di date di Zoomark International e di Interzoo. La fiera di Bologna, inizialmente spostata al 2022, è tornata in calendario nel 2021, dal 10 al 12 novembre, mentre l’esposizione di Norimberga è stata posticipata dal 24 al 27 maggio 2022.

Pet B2B Weekly Zoomark Interzoo

Lo scorso weekend, il 30 e il 31 gennaio, si è svolta la nuova edizione di Milano Vet Expo in formato digital. Il 27 gennaio l’insegna Pet Store Conad ha aperto due punti vendita. I nuovi negozi sono gestiti dalla cooperativa Pac2000a e si trovano in Umbria e in Calabria. Il primo shop si trova a in viale Giovanni Perari a Pian di Massiano, in provincia di Perugia, ed è all’interno di una galleria adiacente al supermercato Conad. L’area di vendita occupa una superficie di 259 mq, alla quale si aggiunge uno spazio di 21 mq per il servizio di toelettatura. Il secondo è un negozio stand alone in via Tulipano a Campora San Giovanni, in provincia di Cosenza ed è di 259 mq più 19 mq di toelettatura.

Nel 2020 la categoria pet care ha evidenziato l’aumento maggiore di prodotti a marchio privato sui flyer della grande distribuzione rispetto a tutte le altre merceologie. QBerg ha infatti analizzato in collaborazione con IRI il fenomeno della private label nel mondo dei beni di largo consumo per verificare se nell’anno da poco concluso ci siano stati cambiamenti di rilievo sui volantini di ipermarket, supermarket e superette rispetto al 2019. Fra le macrocategorie prese in considerazione, anche il mondo del pet care.

form

Post correlati