È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa al rilancio di Symply, brand del portfolio di Canagan che torna in Italia con i suoi alimenti low grain per cani e gatti.
Per le news di mercato si segnala che la seconda edizione di MilanoVetExpo, inizialmente in programma il 7 e 8 marzo al MiCo di Milano, è stata rinviata. Sul fronte aziende, nel 2019 Purina PetCare con i suoi premium brands Purina Pro Plan e Purina ONE ha registrato vendite pari a 13,9 miliardi di dollari (+7% sul 2018).
Numerose le novità di prodotto presentate sul mercato, a partire dal nuovo brand di Visan, Amanova, che offre alimenti realizzati con il 100% di carne fresca. Monge ha invece rinnovato la linea BWild Grain Free – Low Grain, con formule inedite e un packaging rivisitato. Novità infine anche per la gamma di accessori per la toelettatura di GimDog.