È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter il video-intervento di Dan Franco, presidente dell’azienda Rinaldo Franco, che esprime il proprio parere sull’impatto dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e sulla situazione del mercato del pet care nel prossimo futuro.
Al termine dell’emergenza sanitaria da Covid-19 si tornerà alla normalità? Se sì, quando? E quale impatto avrà avuto la pandemia sui mercati e sui comportamenti di acquisto? Sono alcune delle domande a cui i negozianti indipendenti hanno risposto nell’ambito di un’indagine di mercato pubblicata sul numero di maggio di Pet B2B. Nella rivista è inoltre presente uno speciale sulle novità di prodotto che gli espositori avrebbero presentato in occasione della fiera di Norimberga, rimandata a oltre il 2020. E poi ancora spazio alle consuete rubriche e tanti articoli di approfondimento.
Fra le news dedicate alle iniziative delle aziende del mercato pet, si segnala che Royal Canin è rientrata anche nel 2020 nella classifica “Best Place to Work”. MSD Animal Health e Anmvi hanno invece creato il gruppo Facebook “La prima cosa bella 4Vets” che accompagnerà i veterinari verso una nuova fase dell’emergenza sanitaria. Infine Pratiko Pet ha deciso di supportare il lavoro dei volontari del Coordinamento Unità Cinofile da Soccorso della Regione Veneto, con la donazione di duecento pettorine.