È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. In apertura l’invito a partecipare al nuovo sondaggio che Pet B2B rivolge ai rivenditori specializzati, dal titolo: “Il mercato visto con gli occhi dei pet shop”.
Per le news dal mercato, si segnala che Zooplus ha annunciato di aver chiuso il 2018 in crescita del 21% rispetto al 2017, sviluppando un fatturato di 1,3 miliardi di euro. MyFamily ha affidato a Tom Glessner l’incarico di chief commercial officer della filiale americana MyFamily Usa. Su Pet B2B di aprile, attraverso un’ampia analisi di mercato, si è cercato di scattare una fotografia al panorama attuale del grain free e di individuarne le prospettive di sviluppo futuro.
Sul fronte novità di prodotto, in evidenza le sette nuove referenze inserite da Oasy nella linea Biscotti ripieni, la gamma di snack e masticativi sviluppata da Flair Pet per cani adulti di tutte le taglie e la linea di guinzaglieria Weekend Warrior di Hurtta, brand finlandese portato in Italia da On Site.