È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa all’uscita del numero di luglio / agosto di Pet B2B. Sulla rivista si parla degli ingredienti rari nel pet food, del segmento dei tappetini e delle prospettive del canale farmaceutico.
Ha preso il via lo scorso fine settimana il roadshow organizzato da Schesir nei parchi e nei centri di alcuni capoluoghi italiani per fare provare al consumatore finale la linea Dry. L’azienda Rebo, distributore in esclusiva sul mercato italiano dei marchi Happy Dog e Happy Cat, ha stretto una partnership con il Dog Waterpark di Bari, la prima piscina per cani e proprietari del Sud Italia. Da quest’anno Farmina ha costituito un team di consulenti nutrizionali per affiancare i consumatori finali nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze del pet.
Pet Village ha avviato una collaborazione con Confesercenti e il comune di Cervia per la realizzazione di un progetto di adeguamento pet friendly delle strutture ricettive di Cervia e Milano Marittima. A due settimane di distanza dall’inaugurazione di un megastore a Vinovo, Maxi Zoo ne ha aperto uno anche a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Mars ha recentemente aperto le porte del suo ufficio di Milano a un panel selezionato di aziende di spicco per il 1° (positive) Contamination Workshop, con l’obiettivo di diffondere la consuetudine del pet friendly office.