È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa all’accordo di distribuzione esclusiva in base al quale l’azienda Rinaldo Franco Spa distribuirà nel territorio italiano i prodotti del brand leader di pettorine per cani Julius-K9.
Si parla poi della 18ª edizione di Zoomark International che si svolge a Bologna dal 6 al 9 maggio 2019, in collaborazione con BolognaFiere con il patrocinio di Assalco e di Amvi, e per la quale sono attesi 757 espositori da 45 paesi con oltre 400 nuovi prodotti esposti.
Disponibili infine anche i risultati dell’annuale sondaggio organizzato da PetB2B e rivolto ai pet shop. Il questionario dal titolo “Il mercato visto con gli occhi dei pet shop” segue le indagini già sperimentate nel 2018 e nel 2017, permettendo di individuare l’evoluzione del modo con cui i negozianti percepiscono il proprio ruolo. Rispetto a dodici mesi fa, quest’anno c’è stata una crescita di partecipazione del 20%, portando a 421 il numero di questionari compilati. La maggior parte delle risposte è giunta da insegne attive nel Nord Italia.