Pet B2B Weekly: gli ultimi sette giorni di notizie dal mercato

by Redazione Pet B2B

È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.

Schermatina.2023.12.04Apre la newsletter l’analisi delle vendite sell in della categoria accessori per animali domestici nel terzo trimestre dell’anno. Il confronto con lo stesso periodo del 2022 mostra una contrazione pari a -8,3%, mentre se si monitora l’anno mobile ottobre22-settembre23 e quello di ottobre21-settembre22 si nota una sostanziale stabilità.

Fra i contenuti in rilievo sul numero di dicembre di Pet B2B, si segnala lo speciale sul segmento dei mangimi low grain, che rappresentano ancora una nicchia del mercato pet food, ma che negli ultimi anni sta evidenziando un progressivo aumento dell’offerta a scaffale. .

MSD Animal Health ha presentato alla Camera dei Deputati il Libro Bianco One Health. Un testo che tratta della sostenibilità nella salute animale, umana e ambientale. 

Lily’s Kitchen, marchio inglese di pet food, esporrà a Milano fino al 18 dicembre la prima campagna pubblicitaria out of home in Italia. 

Sono diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Schesir ha proposto la nuova linea Taste The World, con ricette ispirate alla cucina internazionale, Happy Dog ha lanciato i nuovi fuoripasto funzionali Care Snacks. Per quanto riguarda i giochi, Ferribiella ha ampliato la linea Emporio Dog Toys.

Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.

banner form petb2b

 

 

Post correlati