È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter il video-intervento di Carlo Manicardi, amministratore delegato di Spectrum Brands Italia, sulle sfide del mercato nel post pandemia.
Si prosegue con la pubblicazione del rapporto Assalco-Zoomark che evidenzia per il mercato italiano una crescita delle vendite nel pet food pari a +2,8% nel 2019. Prosegue inoltre l’avanzata delle catene mentre i pet shop hanno confermato una sostanziale stabilità nelle vendite.
Nella newsletter spazio anche alla prima edizione digitale del Congresso Scivac, che si svolgerà online dal 19 al 24 maggio. Fra le notizie di mercato si evidenziano l’inaugurazione del nuovo polo logistico italiano di Edgard&Cooper, la crescita del 20% delle vendite di Hill’s nel primo trimestre del 2020 e l’acquisizione della quota di maggioranza di Demas da parte del fondo francese LBO France. Spazio anche alle novità prodotto di Ferribiella e Necon.
Sul fronte canale, si parla della modifica della previsione di crescita delle vendite da parte di Zooplus e del nuovo spot Arcaplanet.