È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa all’uscita del numero di ottobre di Pet B2B. La storia di copertina di questo mese è dedicata a Camon.
Il mercato di food e snack per gatti dovrebbe superare i 38 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuale (Cagr) pari a +6%. Sempre per le news di mercato, l’e-commerce americano Chewy ha chiuso il secondo trimestre fiscale del 2019, terminato il 4 agosto, con vendite a 1,15 miliardi di dollari, in crescita del 43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo una ricerca di Amazon, i pet parent spendono in media 47,14 euro al mese per i propri amici a quattro zampe e uno su quattro (25%) paga un fotografo per avere uno scatto professionale con loro.
Dal 22 settembre al 12 ottobre Morando ha pianificato una nuova campagna tv e radio dedicata al rinnovamento della gamma Migliorgatto. Sabato 21 settembre si è svolta l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a insegna Zooplanet. Lo shop si trova a Roma, in Via Gualdo Tadino 37.