È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa alla pubblicazione di articolo sull’abbigliamento. Il segmento registra una costante crescita, dove il retailer indipendente facilmente riesce ad avere la meglio sull’online e sulla grande distribuzione perché può fare leva sulla conoscenza delle caratteristiche tecniche del prodotto o sulla vendita emozionale.
Per quanto riguarda le news dal canale, si segnalano le inaugurazioni previste da Arcaplanet e Maxi Zoo nella scorsa settimana. Arcaplanet ha infatti aperto il 7 settembre il suo 18 punto vendita a Roma, che occupa uno spazio di 570 mq in via di Torre Spaccata 120. Maxi Zoo è invece arrivata in via Dino Livio Frangioni a Livorno, con un pet shop di 523 mq. Novità anche per il negozio molisano di Agripet, che ha ampliato la propria offerta di servizi con un’area di parafarmacia e farmacia.
Parlando di mercato, la vendite di packaging per pet food nel mondo dovrebbero crescere di 4,3 miliardi di dollari entro il 2025 (+5,9%). Infine, per quanto riguarda le novità di prodotto, Lily’s Kitchen porta in Italia due delle sue ricette per cuccioli di maggior successo nel Regno Unito.