È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa al nuovo regolamento dei farmaci veterinari. Fra le novità più importanti della normativa, si segnala l’ampliamento del numero di antiparassitari e disinfestanti per uso esterno e orale ammessi alla vendita nei pet shop, purché senza l’obbligo di prescrizione.
Schesir propone un’iniziativa per far provare i prodotti novità al consumatore. Grazie alle box disponibili i pet owner possono testare le nuove ricette del brand a prezzi scontati. L’obiettivo del progetto Prova Schesir è quello di stimolare l’acquisto nei negozi fisici. Nutripet, azienda specializzata nella produzione di pet food e snack in private label, chiuderà il bilancio 2023 con un aumento del 30% del fatturato rispetto al 2022. Per quest’anno il gruppo rinnova l’impegno di mantenere una politica prezzi incentivante e lancia alcune novità tra cui un focus sulla linea wet food per cani e gatti.
Gli ultimi dati sull’inflazione degli alimenti per animali domestici negli Stati Uniti, rilevati a novembre 2023, mostrano come la morsa inflattiva stia lentamente mollando la presa. Nel mese di novembre il pet food ha avuto un aumento del 5,6% rispetto a dodici mesi prima, ma comunque in calo rispetto al 6,5% registrato a ottobre e significativamente in diminuzione se si guardano ai massimi dei mesi precedenti che erano arrivati a toccare un +15%.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.