È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. In primo piano, la notizia relativa alla pubblicazione del numero di marzo di Pet B2B, con focus sull’Iva delle lettiere vegetali, il pet food ipocalorico e il mercato degli antiparassitari.
Secondo i rilievi di Circana, le vendite di pet food in tutti i canali di vendita in Italia nel 2023, nell’anno terminante a ottobre, hanno registrato una crescita pari a +14,9% rispetto ai dodici mesi precedenti, superando i 3 miliardi di euro.
A inizio febbraio 2024 il numero degli espositori di Interzoo ha superato la soglia dei 2.000 raggiungendo il sold out degli spazi a disposizione.
Santévet, azienda francese specialista in assicurazioni sanitarie per cani e gatti, celebra il primo anno di ingresso nel mercato italiano.
Per quanto riguarda le notizie delle novità prodotto si segnala la prima collezione di abbigliamento per cani MyFamily. La linea, composta da cinque capi distinti, è stata ribattezzata “A new generation of clothin for your pet”. Ferribiella presenta il catalogo della Summer Collection, con tanti accessori pensati per le vacanze con i pet.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.