È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa alla nomina di Jean-Marc Baduel come amministratore delegato di Sanypet – Forza10. Giorgio Massoni ha assunto invece l’incarico di direttore generale.
Il numero di gennaio / febbraio 2022 di Pet B2B è attualmente in distribuzione. Il primo numero dell’anno si apre con le previsioni di mercato da parte di dieci fra i più autorevoli esponenti del settore pet relative ai prossimi dodici mesi. Nel 2021 gli accessori per animali domestici hanno guadagnato visibilità sui flyer e sui siti e-commerce, in particolar modo all’interno del canale specializzato. A rilevarlo è QBerg, che ha analizzato due anni di promozioni a volantino e sul web.
Nel 2021 la produzione mondiale di pet food è cresciuta dell’8,2%, raggiungendo il volume di 34,16 milioni di tonnellate rispetto ai 31,58 milioni del 2020. L’istituto di ricerca Euromonitor ha inserito il pet care nel suo report annuale dei Top 10 Global Consumer Trends 2022.
Clicca qui per leggere i numeri arretrati di Pet B2B Weekly.