È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Apre la newsletter la notizia relativa all’uscita del numero di giugno di Pet B2B, con un ampio reportage dedicato alla fiera di Interzoo, un focus sul rapporto Assalco-Zoomark e un’inchiesta relativa al mondo degli “Altri Animali”. La cover story è dedicata a Pet Village.
Secondo un’indagine realizzata da Nomisma per Zoomark sulle abitudini di consumo dei pet owner, le famiglie italiane spendono 6,8 miliardi di euro annui per il benessere e la cura dei propri animali.
Il 28 maggio è stata presentata alla Camera dei Deputati una proposta di legge mirata a ridurre l’Iva sul pet food e le prestazioni veterinarie.
Trixie e il Condomicio stipulano un accordo per la realizzazione di prodotti e di contenuti digitali con l’obiettivo di diffondere informazioni scientifiche relative ai gatti.
Diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Digma amplia la gamma di alimenti per cani MonAmour in vaschetta, con l’ingresso di due nuovi paté. Camon presenta una nuova linea di snack vegetali pensata per i piccoli animali e roditori. Forza10 ha promosso una campagna educational per presentare la gamma Mono Diet, studiata per offrire una soluzione nutrizionale completa alla gestione delle sensibilità alimentari nei cani di qualsiasi età e taglia.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.