È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter il report annuale di Fediaf. Secondo il documento, il giro d’affari sviluppato dal pet food in Europa vale 29,2 miliardi di euro.
Dal 21 agosto al 25, si è tenuta a Shanghai la 26esima edizione di Pet Fair Asia Shanghai. Sono stati oltre 2.500 gli espositori presenti in fiera distribuiti su 300mila mq lordi.
Consumer Panel Services GfK, azienda parte di YouGov specializzata in analisi relative ai comportamenti d’acquisto, presenta una nuova piattaforma che consentirà a produttori e retailer di raccogliere, analizzare e interpretare i dati degli shopper.
Events Factory Italy, società organizzatrice, fra gli altri, dell’evento Quattrozampeinfiera, si è fusa per incorporazione con BolognaFiere Cosmoprof, del gruppo BolognaFiere.
Il gruppo Nestlé ha chiuso i primi sei mesi del 2024 con una crescita organica del 2,1%. A trainare la performance, ancora una volta sono state le vendite della divisione pet care, che si sono avvicinate a quota 9,5 miliardi di franchi svizzeri, pari a oltre 10 miliardi di dollari.
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del patentino per proprietari di cani, organizzato da Pet Academy in collaborazione con l’ordine dei medici veterinari di Cremona, il Comune di Cremona, il Comune di Mantova e l’ATS Val Padana.
Iper La grande i, dopo aver rinnovato il Pet Store di Milano Portello, punta a estendere il nuovo format anche ad altri punti vendita dell’insegna. Attualmente sono 13 i negozi specializzati nella vendita di prodotti pet food e pet care attivi per il Gruppo Finiper Canova.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.