È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa alle date dell’edizione 2025 di Zoomark International. Il salone internazionale è in programma dal 5 al 7 maggio a Bologna.
Negli ultimi 20 anni, le imprese europee del settore hi tech per gli animali domestici hanno raccolto oltre 4 miliardi di euro in investimenti. Dal 2000 a oggi, si contano oltre 800 aziende in tutto il continente impegnate nello sviluppo di strumenti per il benessere dei pet. A rivelarlo èSantévet, società di servizi assicurativi dedicati agli animali domestici, che ha pubblicato il Pet Tech Observatory. Lo studio è dedicato al trend della pet-tech, ovvero alle innovazioni tecnologiche applicate al mondo degli animali.
Il settore pet care è stato il più colpito dall’inflazione nei primi sei mesi del 2023 fra tutti i principali beni di consumo. Questo è quanto emerge dal rapporto annuale Coop 2023, pubblicato a inizio settembre. L’aumento dei prezzi dei prodotti pet care ha registrato a giugno 2023 un +17,2%, seguito dal comparto del freddo +17% e ortofrutta + 13,6%. Con l’obiettivo di aprire un confronto su questo tema e incoraggiare l’adozione di politiche pet friendly nel mondo del lavoro, Mars ha organizzato un workshop che ha coinvolto oltre 42 altre aziende e istituzioni.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.