È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa alla pubblicazione del Rapporto Assalco – Zoomark 2022. Secondo il documento le vendite di pet food in Italia nel 2021 hanno raggiunto quota 2,4 miliardi di euro, in crescita del 7,1% rispetto all’anno precedente.
Sempre a proposito di pet food, si prevede che a livello di mercato globale verrà superata quota 99 miliardi di dollari di fatturato entro la fine del 2022; si prevede – inoltre – che il settore possa incrementare ulteriormente i propri ricavi, toccando i 139 miliardi entro il 2030 con una crescita annuale media del 4,4%. Sanypet ha rinnovato il management team con l’ingresso di tre nuove figure: Matteo Vestri è il nuovo direttore marketing, Paolo Bezzi sarà direttore di stabilimento e infine Pietro Gioia ha assunto l’incarico di veterinary manager.
Lo scorso 18 maggio, Ferribiella è tornata a incontrare di persona i clienti provenienti da tutta Italia e dagli altri Paesi nel mondo in cui il brand viene distribuito. L’occasione è stata la presentazione della nuova collezione di abbigliamento per cani Les Folies, che si è svolta al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
Clicca qui per leggere i numeri arretrati di Pet B2B Weekly.