È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa all’uscita del numero di novembre di Pet B2B. La cover story è dedicata a Farmina.
L’11 novembre sarà presentata a Zoomark la prima edizione dell'”Osservatorio Pet Food“, nuovo progetto editoriale di Pet B2B nato con l’obiettivo di monitorare i trend più interessanti del momento nel settore dell’alimentazione per animali. Tra i prodotti per animali domestici con il maggior numero di ricerche su Amazon negli ultimi dodici mesi spiccano le cucce da interno per cani, gli alberi tiragraffi per gatti, le lettiere per gatti, le pettorine per cani e i guinzagli per cani.
Nel terzo trimestre del 2021, circa un quarto dello spazio nei volantini del canale specializzato è stato destinato ai prodotti in private label. Mentre se si eccettuano i marchi privati, il produttore più presente sui flyer delle catene e dei pet shop è stato Nestlé, con una quota di visibilità pari a 7,75%. Seguono Agras a 7,41% e Mars a 6,93%. A rilevarlo è QBerg, che ha analizzato la presenza dei brand sui volantini promozionali pubblicati nelperiodo luglio-settembre 2021.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.