È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa all’inaugurazione del diciottesimo pet shop pugliese per la catena Joe Zampetti. Il negozio si trova a Fasano, in provincia di Brindisi, e sarà aperto domani, 20 dicembre.
Attraverso l‘eye tracking – un indicatore legato ai processi cognitivi – e alla realtà virtuale, Purina ha realizzato una ricerca sui meccanismi che portano il consumatore all’acquisto di un prodotto di pet food nei punti vendita. In particolare lo studio ha permesso di riconoscere il percorso visivo dello shopper prima della decisione d’acquisto e la percezione del brand. Novità anche per Elanco, che ha deciso di affidarsi al programma Karma Metrix per ottimizzare l’efficienza energetica del sito web, adottando una logica di attenzione all’impatto ambientale e alla quantità di CO2 emessa dal portale.
Fra le alter news di mercato, si segnala che Quattrozampeinfiera ha concluso il tour del 2022 e annunciato le nuove date per l’edizione del 2023. La manifestazione si terrà a Roma (4 e 5 marzo), Napoli (15 e 16 aprile), Vicenza (20 e 21 maggio), Milano (30 settembre e 1° ottobre) e Bologna (25 e 16 novembre).
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.