È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter una notizia relativa all’Iva sulle lettiere vegetali: l’Agenzia delle Entrate ha definitivamente chiarito che a questi prodotti deve essere applicata l’aliquota Iva ordinaria.
Sul numero di dicembre, Pet B2B ha analizzato i comportamenti d’acquisto dei consumatori all’interno dei pet shop, confrontando il profilo del dog owner con quello del cat owner.
Si è conclusa l’8 dicembre l’ottava edizione del Pet Fair South China, tenuta a Shenzhen, in Cina. La fiera, durata tre giorni, ha accolto oltre 350 espositori e circa 90 mila visitatori.
Il Parlamento europeo ha approvato un rinvio per l’applicazione della normativa UE che punta a combattere la deforestazione legata al commercio di materie prime e prodotti.
Diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Trixie ha lanciato una nuova linea di snack da masticare in collagene. Morando amplia l’offerta dedicata al canale specializzato con una nuova linea di alimenti completi per cani e gatti Le Trazidioni Italiane. Farm Company introduce un nuovo prodotto esclusivo e originale nella gamma degli alimenti complementari con il kefir di capra pastorizzato per cani e gatti a marchio Champ&Pet.