È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa alla classifica dei principali produttori di pet food italiani, in ordine di fatturato.
La società Laviosa ha chiuso il 2023 con un fatturato globale pari a quasi 120 milioni di euro. Oltre la metà delle vendite del gruppo sono state generate dalla divisione pet care, per un totale di circa 67 milioni di euro. È stato inaugurato ieri, 11 luglio, nel centro commerciale La Fontana in via De Amicis a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese, il settimo pet shop dell’insegna specializzata di pet Animali che Passione – Il Gigante.
Cinven ha ceduto la maggioranza azionaria Partner in Pet Food (PPF) a fondi gestiti dalla società di private equity CVC. Cinven ha mantenuto una quota di minoranza del gruppo internazionale fra i leader nella produzione di pet food, al 13esimo posto nella classifica delle imprese con il maggior fatturato globale (856 milioni nel 2023). Charme Capital Partners, società di private equity, assume il controllo della catena di cliniche veterinarie Animalia attraverso l’acquisizione del 56% del pacchetto azionario del gruppo.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.