È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa all’aumento a doppia e tripla cifra delle vendite dei guinzagli e dei collari Waudog nei primi sei mesi del 2020.
La seconda notizia all’interno della newsletter è dedicata all’apertura di quattro nuovi punti vendita di Arca Planet tra Emilia-Romagna, Lazioe e Friuli Venezia Giulia. Le inaugurazioni si sono svolte dal 10 al 12 del mese. Con i nuovi store la catena godrà di circa 2.200 mq complessivi in più di superficie di vendita. Ciascuno offrirà assortimenti completi food e no food per gli animali da compagnia con oltre 10.000 referenze tra alimenti, giochi e accessori per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli.
Nella terza notizia si parla di volantini. Per quanto riguarda le promozioni a volantino effettuate nella prima metà del 2020, i discount e le superette sono stati i canali più competitivi in termini di prezzi. I primi hanno registrato i maggiori ribassi sui prodotti food e per l’igiene, mentre le seconde hanno dimostrato maggiore aggressività negli accessori. È quanto emerge dall’analisi di Qberg, istituto di ricerca nei servizi di price intelligence e strategie assortimentali cross canale, che ha monitorato i flyer del largo consumo rilevando i comportamenti di 78 categorie merceologiche, tra cui cinque per il mondo pet.
Si parla inoltre del rinvio dell’ottava edizione di Petfestival e del considerevole aumento delle famiglie USA con pet che, nel corso del 2020, sono salite a circa 71 milioni.
Seguono, come sempre, numerose altre news sulle novità del mondo Pet, fra associazioni, promozioni e prodotti.