È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. In apertura la notizia relativa alla sintesi dei dati pubblicati nel rapporto Assalco-Zoomark 2024. Il mercato del pet food ha chiuso il 2023 con una crescita a valore del 13,4% e per la prima volta in Italia supera i 3 miliardi di fatturato, considerando tutti i canali di vendita (pet shop, catene specializzate e Gdo).
Su Pet B2B di maggio è disponibile uno speciale dedicato alle nuove sfide dei distributori, i player del mercato che mettono in comunicazione fornitori e pet shop.
Zoomark presenta la prossima edizione che si terrà a Bologna dal 5 al 7 maggio 2025. Sono previste diverse novità: un nuovo progetto “Factory”, che punterà i riflettori sulla parte alta della filiera produttiva e lo spazio “Atelier”, un ambiente premium dedicato a top buyer, brand e aziende del pet fashion, del design e del beauty.
Santévet, leader nell’assicurazione sanitaria per animali domestici, ha stretto una collaborazione con Save The Dogs and Other Animals, fondazione che si occupa della tutela e della salvaguardia degli animali abbandonati e maltrattati.
Royal Canin organizza dal 17 al 19 maggio in Piazza Portello a Milano i Royal Days, tre giornate di incontri dedicate alla salute dei pet.
Pet in the Box presenta un servizio esclusivo dedicato ai pet parent e ai felini, offrendo un abbonamento per ricevere una confezione di prodotti a sorpresa sempre nuovi per la cura e il benessere del gatto.
Digma amplia il portfolio grazie a una collaborazione con Vetoquinol proponendo farmaci e parafarmaci di libera vendita.
GM Distribuzione presenta le ultime novità della linea Nature’s Protection Superior Care, alimenti formulati per chi desidera esaltare la bellezza del manto dell’animale domestico.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.