È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter relativa alla nomina di Nicolò Galante come nuovo ceo di Arcaplanet. Galante succede a Michele Foppiani, fondatore di Agrifarma che ha lasciato l’azienda a inizio aprile. Contestualmente, la catena ha affidato ad Alessandro Strati l’incarico di Cfo.
A causa del conflitto in Ucraina, anche la sede principale e la produzione di Collar Company, azienda specializzata in accessori per animali domestici e acquariologia, sono state bombardate. La società ha il proprio headquarter a Chernihiv, a nord di Kiev, e sta cercando di ripristinare il lavoro lavoro a Ivano-Frankivsk.
Sono aperte fino a maggio le prevendite del catalogo ‘Fashion Milano 2022-2023’ di Record che presenta un nuovo assortimento di abbigliamento per la prossima stagione autunno/inverno. Da inizio 2022, i prezzi dei prodotti pet food sui siti di vendite online sono in discesa. In particolare nel mese di gennaio, i prezzi sono scesi di oltre 7 punti percentuali rispetto al mese precedente e a febbraio addirittura di oltre il 38%, sempre rispetto al mese precedente. A rivelarlo è QBerg, che ha analizzato l’andamento dei prezzi del pet care sull’e-commerce negli ultimi due anni.
Clicca qui per leggere i numeri arretrati di Pet B2B Weekly.