È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa all’acquisizione della maggioranza di Bauzaar-Joe Zampetti da parte di L’Isola dei Tesori.
Nel frattempo è stato perfezionato il closing dell’operazione di integrazione con Maxi Zoo da parte di Arcaplanet. A giugno 2021, in concomitanza con l’acquisizione da parte del fondo Cinven, la catena con sede a Chiavari ha raggiunto un accordo con Fressnapf per la fusione con Maxi Zoo Italia. A inizio ottobre, in seguito alla cessione di 61 punti vendita a Cerere, in joint venture con PDP-Petmark, è stata soddisfatta la condizione posta dall’Antitrust per l’accorpamento di due delle tre insegne leader nel pet care in Italia.
Si apre un nuovo capitolo nella storia più che ventennale di Pet Village: Vito Bolognese, Alessandro Costantini e Fabrizio Vitiello, attraverso il veicolo Progetto Pet, hanno acquisito, in due fasi distinte e successive, il 55% del capitale dai soci uscenti, arrivando a detenere il 100% delle quote della società.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.