Nel pet food le materie prime vegetali sono diventate il segno distintivo dell’offerta superpremium, oltre che uno degli elementi chiave del segmento naturale. Sulla base di questo fenomeno, molti produttori si sono concentrati sulla selezione di ingredienti locali, sfruttando i punti di forza di una filiera corta e attirando i consumatori più sensibili agli alimenti di qualità e ispirati alla tradizione culinaria italiana o mediterranea. Su Pet B2B di aprile è pubblicato uno speciale di mercato sul segmento degli alimenti con frutta e verdura per cani e gatti.
Completezza nutrizionale, funzionalità, trasferimento di abitudini e tendenze umane anche al pet food, sostenibilità.
Sono numerosi i fattori che hanno contribuito alla grande diffusione degli ingredienti vegetali nell’alimentazione
di cani e gatti negli ultimi anni. Su tutti questi fenomeni, però, ciò che forse ha avuto un peso decisivo è stata l’ascesa
del grain free. Il successo delle diete prive di cereali, che nell’ultimo lustro circa ha registrato un vero e proprio boom, ha
infatti portato a un notevole sviluppo dell’offerta di ricette e linee da parte di numerosi brand nazionali e internazionali. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di aprile.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/fruttaverdura_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-apr24.pdf
Per sfogliare la rivista: