Sul numero di settembre di Pet B2B, l’area piccoli animali sotto i riflettori

by Redazione Pet B2B

Oltre al settore pet food e pet care per cani e gatti, il mondo degli animali da compagnia registra il graduale rafforzamento anche del segmento “altri animali” o “piccoli animali” (ovvero pesci, rettili, uccelli e roditori) che in Italia – secondo i dati Euromonitor – contava nel 2021 su una popolazione di circa 46 milioni di esemplari (29,9 milioni di pesci, 12,9 milioni di uccelli, 1,8 milioni di roditori e 1,4 milioni di rettili), numero stabile rispetto agli ultimi tre anni. Sul numero di settembre di Pet B2B è pubblicato un articolo di approfondimento su quest’area merceologica e sulla sua funzione nei pet shop.

Pet B2B Settembre 2022 Piccoli animali

Dopo un 2020 caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dai periodi di lockdown che hanno avuto un impatto frenante sui comportamenti di acquisto dei consumatori, nel 2021 le vendite di alimenti per i piccoli animali sono cresciute del 42,1% mentre quelle no food di uccelli e roditori hanno segnato un incremento del 15%; segno più del 10% anche per le vendite no food per pesci e tartarughe.

Per quanto riguarda il 2022, nel primo trimestre le vendite food per i piccoli animali sono cresciute del 10,4% mentre il segmento no food per uccelli, roditori, pesci e tartarughe registra un calo a doppia cifra che si è attenuato nel secondo trimestre. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di settembre.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/altrianimali_2022.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set22.pdf

Per sfogliare la rivista:

issuu.com/home/published/petb2b-set22

Post correlati